Sempre nei nostri cuori…Addio Claudia

Buona domenica e buon 2023 a tutti!

L’articolo di oggi non è dedicato ad un brano in particolare, ma ad un’Artista eccellente che martedì scorso ci ha lasciati: sto parlando di Claudia Arvati, che, oltre ad aver collaborato con nomi del calibro di Renato Zero, Gianni Morandi e Claudio Baglioni, ha anche partecipato all’ultima edizione di “The Voice Senior”.

Questo angelo biondo dal cuore graffiante è entrato nel mio cuore sin dalla sua prima apparizione nel programma di Rai 1, perché, oltre che dalla sua strepitosa vocalità, sono stata colpita dalla sua toccante storia (visto che già allora stava combattendo contro una malattia che poi l’ha spenta per sempre), ed ho percepito sin da subito, pur non avendola conosciuta personalmente, che fosse un’anima bella e pulita, come non ce ne sono quasi più, e quindi voglio omaggiarla e farla conoscere a chi magari non ha seguito il programma attraverso tre esibizioni da brividi.

Iniziamo dalle “blind auditions” sulle note super rock di “Mentre tutto scorre”:

Proseguiamo con i “knock out” sulle note di una toccante “Natural Woman”:

Infine ci lasciamo con la finale sulle note di una difficilissima “E poi”:

Pubblicità

Autore: ottavanotablog

sono una studentessa appassionata di musica

8 pensieri riguardo “Sempre nei nostri cuori…Addio Claudia”

  1. Grazie per aver condiviso queste sue interpretazioni, avevo appreso la notizia qualche giorno addietro, purtroppo è un peri8do che stann9 trapassato tutti i migliori e anche lei era davvero brava❣️❣️❣️ Buon Anno carissima Anna 🥰

    Piace a 1 persona

  2. Beh, io non la conoscevo, perché non guardo la televisione, ma aveva una voce portentosa ed è strano che una potenza come questa sia stata tenuta a fare la corista per tutta la vita. Solo in Italia i veri Artisti non hanno mai voce, a meno che non siano spinti da qualcuno. Con un talento come questo, hai ragione, questa era una persona pulita, perché altrimenti avrebbe avuto immensa visibilità. Se non l’ha avuta è perché non si è mai venduta.

    Piace a 1 persona

    1. Concordo su tutto quello che lei ha detto, infatti, come canta il grande Vasco, qui in Italia “non vince il più bravo, ma il piu furbo di sicuro”. Se questa bell’anima fosse andata all’estero, sarebbe di sicuro entrata nell’olimpo delle star mondiali.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: