Buongiorno a tutti!!
Oggi andrò ad occuparmi di una delle voci più uniche e particolari che abbiamo in Italia, nonché di un Artista che adoro moltissimo, visto che è capace di spaziare tra brani più ritmati e quasi R&B come “Xdono” e ballate strappalacrime come “L’amore è una cosa semplice”: come avrete certamente capito, sto parlando di Tiziano Ferro (a tal proposito, avete sentito che bomba è il singolo “La vita splendida”? E anche il suo ultimo album “Il mondo è nostro” è, a parer mio, il migliore della sua carriera, quindi vi invito ad acquistarlo) ed il brano oggetto di questo mio articolo si intitola “”Solo” è solo una parola” (2016), che è stato scritto interamente dallo stesso Tiziano e che è contenuto all’interno dell’album prodotto da Michele Canova “Il mestiere della vita”.
Il tema portante di questo gioiello di matrice urban è quello della solitudine, che è una delle piaghe sociali che più affligge la società odierna, ma quello di Tiziano è un invito alla rinascita (come si può dedurre dal gioco di parole presente nel titolo), soprattutto dopo la fine di una storia d’amore, che può lasciare nell’anima delle cicatrici indelebili e dei vuoti difficili da colmare (molto significativa ed ottimistica è, secondo la mia opinione, la frase iniziale del testo, che dice “Il cuore è andato in guerra, ma la vita non l’ho persa”).
Molto intenso è anche il videoclip, in cui Ferro e l’attrice Violante Placido sono protagonisti di una sfida dei sentimenti in cui si attraggono, si cercano e poi si respingono a vicenda, quindi guardatelo con attenzione, e poi fatemi sapere come voi reagireste di fronte alla fine di una storia d’amore!! Baci dalla vostra Anna R!!!
Adoro Tiziano e seguo sempre i tuoi articoli perché mi piace molto ascoltare musica ma ultimamente interagisco poco, ciaooo a presto 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stai tranquillo/a, perchè il tuo interesse comunque si percepisce, visti i numerosi “mi piace” che metti ai miei articoli!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beautiful! 👌👌
"Mi piace"Piace a 1 persona
Thanks!
"Mi piace""Mi piace"
It’s my pleasure .🙏read my blog.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissimo brano e intensi loro due . Di solito da una ferita nasce un’apertura ad una nuova me . Con fatica e dolore , ma alla fine la vita è sempre più forte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti credo anche io che nella vita ci vogliano anche i fallimenti e le sofferenze, perchè servono a rendere le persone degli esseri umani più empatici, sensibili e strutturati nell’affrontare le difficoltà della vita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille di ❤ per i complimenti che mi fai sempre!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Splendido Tiziano e altretranto il tuo articolo a lui dedicato e la canzone da te scelta, complimenti 👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh mio marito lo ADORA
"Mi piace"Piace a 2 people
Davvero? Se è così, magari gli faccia leggere questo mio articolo
"Mi piace""Mi piace"
Volentieri 🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
Li adoro
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io
"Mi piace"Piace a 1 persona