Stadio e Vasco Rossi- “Tutti contro tutti”

Buongiorno a tutti!!

Prima di iniziare, volevo solo dirvi che la mia scelta di pubblicare sul mio blog questo brano è ispirata alla famosa vicenda recente di Marco Bellavia (di cui saprete sicuramente già tutto, visto che la notizia era presente su tutti i giornali, quindi non sto a tediarvi), che, oltre ad avermi riaperto alcune ferite del passato, ha sottolineato ancora di più la superficialità di questo mondo, in cui tutti sono pronti a calpestarsi a vicenda pur di emergere, ed è proprio di questo che si occupa anche la perla di oggi, ossia “Tutti contro tutti”, che segna la seconda collaborazione degli Stadio con il Gigante del rock italiano Vasco Rossi (perché in realtà i due Artisti avevano già duettato nel 1984 nel brano “La faccia delle donne”), ed è contenuta nell’album “Miss Nostalgia” (2016).

Questo gioiello super rock scritto dal leader della band Gaetano Curreri con Saverio Grandi è appunto una denuncia verso la nostra società odierna basata più sull’apparenza che sull’essenza, che non sembra fatta per gli esseri umani puri, sensibili, intelligenti e di talento, perché a prevalere sono due tipi di persone, ossia coloro che vanno avanti grazie ad una serie di agganci giusti (ed è qui che entra in gioco il Blasco con l’emblematica frase “Non vince il più bravo, ma il più furbo di sicuro”), e coloro che sono intrise di superficialità, arroganza ed odio nei confronti di individui “colpevoli”, a loro dire, di avere dei modi di fare diversi dai loro standard, come è appunto successo nella casa del Grande Fratello Vip, in cui un branco di criminali ha letteralmente bullizzato e vessato un Uomo sensibile e perbene come Bellavia (ed appunto alla fine del brano Curreri dice una frase molto significativa, ossia “Bisognerebbe scoppiasse una rivoluzione, o che almeno tornasse la buona educazione”).

Scusate se mi sono dilungata con alcune considerazioni personali, ma il fatto è che questo brano lo sento molto mio, visto che in un certo senso ha un po’ a che fare con il mio vissuto, quindi adesso voglio che ascoltiate bene soprattutto il testo e che guardiate questo originale video diretto da Fabio Masi (che aveva già contribuito al video di un’altra canzone del mitico Vasco, ossia “Quante volte”)!! Baci dalla vostra “Anna R”!!!

Pubblicità

Autore: ottavanotablog

sono una studentessa appassionata di musica

9 pensieri riguardo “Stadio e Vasco Rossi- “Tutti contro tutti””

  1. Nel leggerti è avendo anche parlato con te delle nostre esperienze… nonostante tutto dico: meno male che esiste ancora qualcuno sensibile e di buon senso e in queste tre parole ci rientrano anche gli artist. Non tutto è perduto… N9nnsaprei dire da quaoevd3lke due parti penda di più l’ago d3lla bilancia,,potrebbe sembrare pi& dalla parte dei meschini ma forse non è così, la differenza la fa che quest’ultimi sono solo in grado di fare più rumore essendo delle mele marce sanno di più alzare la voce per sopraffare gli altri. Parlando del brano invece è di una sensibilità direi quasi idilliaca, notevole il testo come giusta e notevole la loro interpretazione. Bravissima Anna ad avercene parlato, un forte abbraccio e buon proseguimento di serata 🥰😘

    Piace a 1 persona

    1. Grazie a te per aver apprezzato, sono davvero contenta, anche perchè, appunto dopo il caso Bellavia, non ce la facevo più a stare zitta e sentivo l’esigenza di sfogarmi contro questa gentaccia del gfvip (che non vale nulla nè artisticamente nè umanamente), che è della stessa tipologia di quella che ho incontrato alle medie.

      Piace a 1 persona

      1. Ci credo che a te questo brutto capitolo di televisione ti abbia ferita e hai fatto bene a “sfogarti” in questo post è importante fare uscire i propri risentimenti in un certo sensore aiuta a liberarsi. Buonanotte cara Anna 😘

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: