Marcella Bella- “Fa chic”

Buona mattinata a tutti!!

Oggi voglio proseguire il mio “viaggio” con un brano di Marcella Bella molto divertente e frizzante con sfumature di erotismo, il cui titolo è “Fa chic”, che è contenuto all’interno di una raccolta di successi rivisitati intitolata “Passato e Presente” (2002).

Questa perla preziosa, che è frutto della penna poetica e sublime di Giancarlo Bigazzi e di Gianni Bella (fratello di Marcella), narra di un rapporto amoroso ormai finito in cui le due persone stanno comunque ancora insieme nonostante le loro incompatibilità, perché una relazione di questo tipo viene considerata come una sorta di moda (“fa chic” appunto).

Come già vi ho anticipato, il testo ha anche delle venature erotiche, infatti all’inizio si parla di un rapporto pieno di sesso e di passione (“Docce di intimità, sbagli di biancheria/ Fare sesso e farlo spesso con te”), ma poi la coppia scoppia per via delle continue bugie di lui, e lei, in fondo, anche se cerca un ragazzo più giovane con cui divertirsi e consolarsi, desidera una relazione più vera ed autentica (emblematica è la frase “Con lui che sa dire solo bugie/ E lei che c’ha un amante boy scout/ O fai così o altrimenti sei out”).

Ora, non vi resta che scatenarvi e ballare su questo ritmo da disco music grazie a una delle voci femminili più grintose della musica italiana!! Baci dalla vostra “Anna R”!!!

Autore: ottavanotablog

sono una studentessa appassionata di musica

8 pensieri riguardo “Marcella Bella- “Fa chic””

    1. Grazie mille! Purtroppo in questo periodo non ero più tanto presente perchè gli impegni universitari mi hanno portato via un po’ di tempo (sto facendo tutoraggio di inglese), ma prometto che pubblicherò più articoli.
      Volevo solo ringraziare te (e tutti gli altri miei seguaci) per gli apprezzamenti al blog e per la pazienza che avete sempre di aspettare nonostante a volte la mia assenza su WP.

      Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: